Dicono di Noi...


LE VERDI PIETRE DI VALTELLINA COME MONUMENTI A MILANO

04. June 2009 11:30
(last updated: 04. June 2009 12:16)


Un monolite in serpentino inaugurato il 30 maggio a Passirana di Rho cittadina alle porte di Milano sempre più internazionale perché adiacente alla nuova fiera di Milano. (Nella foto la scelta del blocco con il Presidente Mario Seveso, Dario Cozzi, Emilia Gallini e lo scultore Daniele Schena)

La stele collocata in un parco comuale commemora il centenario di fondazione della storica banda locale Santa Cecilia realizzata in tecnica mista lucida-fiammata è dedicata anche ai carabinieri ed in particolare al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato dalla mafia il 3 settembre 1982 insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e l’autista Domenico Russo.
Un dovere che i cittadini sentivano per ricordare tutti coloro che si impegnano anche con il massimo dei sacrifici nella salvaguardia della nostra sicurezza.
La dedica è tratta da una frase pronunciata dallo stesso generale Carlo Alberto Dalla Chiesa: “Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli”

business stone